Cronaca

Assessore al Lavoro della Regione Sardegna oggetto di insulto sessista su social network

Reazione pubblica e azioni legali contro l'autore dell'insulto

Assessore al Lavoro della Regione Sardegna oggetto di insulto sessista su social network

L’assessore al Lavoro della Regione Sardegna, Desirè Manca, è stato oggetto di un insulto sessista e di cattivo gusto su un social network. L’autore del commento ha suggerito che sarebbe meglio se l’assessore facesse un film con Rocco Siffredi. In risposta, l’assessore ha deciso di non oscurare o censurare il commento, ma di renderlo pubblico annunciando azioni legali contro l’autore, senza nascondere nome e volto.

Tutto è iniziato da un articolo riguardante una lettera inviata alla presidente della Regione Sardegna da quindici consiglieri regionali d’opposizione. Nella lettera si chiedeva alla presidente di richiamare all’ordine l’assessore Manca, accusato di aver attaccato in modo inaccettabile i sindaci della Sardegna. Tra i vari commenti, uno in particolare ha attirato l’attenzione per la sua mancanza di contenuto politico: “Già vedere questo personaggio assessore al Lavoro è tutto un programma, magari sarebbe meglio se facesse qualche film, impegnato, con Rocco Siffredi”. L’assessore ha replicato sottolineando che anche lui ha una famiglia e si chiede se lo stesso rispetto mostrato verso le donne lo utilizzi anche in famiglia.

Diversi sono stati i commenti di solidarietà nei confronti dell’assessore Manca. Ora, sembra che siano gli avvocati a dover riportare ordine tra l’assessore e l’autore dell’insulto.