Lite tra Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti: denunce e scandalo
Una violenta lite tra ex coniugi scatena polemiche e denunce
La lite tra Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti, insieme al suo compagno Claudio Pallitto, sembra destinata a finire in denuncia. Il regista toscano si è recato alla stazione dei carabinieri per denunciare lesioni e violenza privata. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Virzì avrebbe dichiarato di essere stato aggredito e colpito. D’altra parte, anche Micaela potrebbe aver già presentato o avere intenzione di presentare una denuncia contro l’ex marito.
L’incontro tra i due avvenuto la sera del 17 giugno è stato casuale: Micaela stava cenando con la figlia undicenne e il nuovo compagno, Pallitto, mentre Paolo stava passando di lì con la figlia maggiore avuta da un precedente matrimonio. La scintilla che ha innescato la violenta lite sarebbe stata una battuta di Virzì rivolta alla figlia di Micaela seduta al tavolo con la madre. Claudio sarebbe intervenuto intimandolo a smetterla, scatenando così la discussione. Gli altri presenti si sono ritrovati al centro di una furiosa lite con lancio di cellulari e stoviglie rotte, con molti che hanno ripreso la scena. È stato necessario l’intervento del proprietario del ristorante e successivamente dei carabinieri.
La denuncia sembra inevitabile, poiché anche la figlia maggiore di Paolo avrebbe riportato delle lesioni. Il titolare del locale ha dichiarato: “Abbiamo dovuto chiamare i carabinieri dopo che la lite è degenerata. I clienti ai tavoli erano infastiditi e spaventati dalla situazione. Era necessario porre fine alla discussione.”
Se Micaela Ramazzotti ha scelto di non rilasciare dichiarazioni, Virzì, tramite un comunicato del suo avvocato, ha dichiarato: “Non desidero rilasciare dichiarazioni riguardo alle notizie uscite sulla stampa e invoco il diritto alla riservatezza per la mia famiglia. Non ho mai parlato di fatti privati nella mia carriera e non intendo farlo adesso. Desidero solo ribadire che Micaela Ramazzotti è stata per me una persona importante, la madre dei miei figli e un’attrice di straordinario talento. Spero che riusciremo a risolvere questo incidente.”
La storia d’amore tra Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti è giunta al termine all’inizio del 2023, dopo alti e bassi che duravano da anni. I due avevano già tentato di riconciliarsi anni fa, dopo una prima rottura nel 2018. Il legame era iniziato nel 2008 sul set di “Tutta la vita davanti”, uno dei film più noti del regista romano, in cui lei era la protagonista. Da questa relazione erano nati due figli, oggi adolescenti.
Claudio Pallitto, il nuovo fidanzato di Micaela Ramazzotti, è meno conosciuto dal pubblico. L’attrice appare felice sui social insieme al personal trainer, un uomo muscoloso e tatuato, molto diverso da Paolo Virzì. Pallitto vive a Roma e gestisce una palestra sulla via Appia, ma ha anche avuto esperienze televisive partecipando a programmi come Tamarreide, dedicato a uno stile di vita considerato “tamarro”.