Grave incidente sull’autostrada A4: giovane ragazza deceduta
Tamponamento mortale vicino a Dolo, Venezia
Nella tarda serata di ieri, 19 giugno, si è verificato un grave incidente sull’autostrada A4, che ha causato la morte di una giovane ragazza e gravi ferite a un’altra persona. Lo scontro è avvenuto nella corsia in direzione Trieste, poco dopo l’area di servizio Arino Est nel comune di Dolo, in provincia di Venezia.
La vittima, una ventenne, si trovava a bordo di una Fiat Panda che ha tamponato violentemente un autoarticolato che la precedeva. La ragazza è deceduta sul colpo, mentre l’uomo seduto accanto a lei è rimasto gravemente ferito. Il conducente del mezzo pesante coinvolto nell’incidente è rimasto illeso.
I primi soccorsi sono stati prestati da un vigile del fuoco di Udine di passaggio, che ha iniziato le operazioni di rianimazione cardiopolmonare in attesa dell’arrivo delle ambulanze. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i pompieri provenienti da Mira e Padova, che hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli coinvolti e a supportare il personale del servizio di emergenza 118.
Nonostante gli sforzi dei soccorritori, il medico intervenuto ha dovuto constatare il decesso della giovane ragazza. Oltre alla Polizia Stradale, sono giunti sul posto il Suem 118, i vigili del fuoco e il personale di Cav-Concessioni Autostradali Venete, con il supporto degli ausiliari della viabilità.