X Factor 2024: Rivoluzione totale con finale in Piazza del Plebiscito a Napoli
Nuovi giudici, conduttrice e location per l'edizione speciale
Quest’anno X Factor si prepara a una rivoluzione totale. La versione italiana di uno dei talent show più famosi al mondo ha deciso di stravolgere completamente i suoi piani, probabilmente per dare nuova linfa a un programma in difficoltà. Oltre ai nuovi giudici e alla nuova conduttrice, Giorgia, che farà il suo esordio, c’è una novità che riguarda la finale, annunciata di recente.
La finalissima di X Factor si terrà per la prima volta in esterna, in una piazza. La prossima edizione di X Factor Italia si concluderà in Piazza del Plebiscito, a Napoli. L’annuncio è stato fatto durante la presentazione dei palinsesti Sky, tenutasi ieri al cinema Barberini di Roma. È la prima volta nella storia internazionale del format che lo show si concluderà fuori dagli studi. Per X Factor 2024, la finalissima del 5 dicembre sarà quindi un evento speciale, con concorrenti, cast e l’intera produzione di Sky Original che raggiungeranno il pubblico per il momento clou della stagione, in uno dei luoghi più iconici e visitati del Paese, nel cuore del centro storico di Napoli. Un grande evento di piazza gratuito, organizzato insieme al Comune di Napoli, ricco di ospiti e sorprese.
Giorgia si mostra entusiasta del suo nuovo ruolo da conduttrice: “Sono molto carica. Sono proprio entusiasta, perché seguo X Factor da sempre, proprio come pubblico. Mi piace vedere i quattro giudici confrontarsi. Ci sono le battute e i momenti in cui si ride, ma c’è anche tanta attenzione verso i ragazzi che arrivano. Ogni giudice esalta le caratteristiche degli altri, e secondo me questo è un bel messaggio che passa.”
L’edizione del 2024 segna il ritorno di Manuel Agnelli al tavolo dei giudici: “Quest’anno sono molto fiducioso. Non mi sono mai trovato così bene con una giuria al tavolo, e non è poco. Non solo per noi, che ce la godiamo molto di più e siamo molto più tranquilli, ma anche perché, secondo me, è una parte importante del programma che è stata un po’ troppo trascurata in passato. Quest’anno, invece, sono abbastanza sicuro che vi divertirete anche voi.”
Da settembre, lo show avrà come sempre 3 puntate di Audizioni e 2 di Bootcamp, dall’Allianz Cloud di Milano, seguite da una serata decisiva di Home Visit, dalla quale emergeranno i dodici concorrenti ufficiali di X Factor 2024. I Live Show partiranno ad ottobre, in diretta dal Teatro Repower, dove gli artisti si esibiranno sotto lo sguardo attento dei giudici e mentori, in un luogo che ha ospitato grandi eventi che hanno segnato la storia dello spettacolo italiano. Grandi ospiti saliranno sul palco, annunciati nelle prossime settimane, insieme a tutti i dettagli dell’evento.