Tv e Spettacolo

Stefano De Martino nuovo conduttore Rai: le indiscrezioni e le prove in studio

Contratto d'oro, dubbi e polemiche: il percorso verso la conduzione

Stefano De Martino nuovo conduttore Rai: le indiscrezioni e le prove in studio

Stefano De Martino sarà il nuovo conduttore di Rai dopo l’era di Amadeus, che è passato al canale Nove di Discovery. La notizia circola da settimane, ma solo il prossimo 19 luglio, in occasione della presentazione dei palinsesti Rai, la decisione sarà ufficiale. Secondo le indiscrezioni riportate da Affari Tuoi e Dagospia, ci sono ancora delle perplessità riguardo all’incarico dell’ex ballerino, da anni volto di Rai 2. Pare che i dirigenti del servizio pubblico e soprattutto Banijay, società di produzione del programma preserale di Rai 1, abbiano deciso di testare le sue capacità senza attendere agosto-settembre. La società di produzione aveva espresso dubbi sul suo nome, ma i vertici Rai hanno deciso di procedere comunque.

Si è parlato di un contratto d’oro di quattro anni per un totale di 8 milioni di euro, cifra che potrebbe essere ancora più alta. In quella fascia non si può sbagliare, motivo per cui sono state fissate delle prove presso il Teatro delle Vittorie dal 24 al 28 giugno. Si cercano figuranti speciali di varie età e caratteristiche fisiche per le prove in studio come pacchisti finti concorrenti. È richiesta spigliatezza, una buona dizione, un atteggiamento allegro, educato e partecipativo per interagire con il conduttore Stefano De Martino.

Prima della conferma del contratto tra Stefano De Martino e la Rai, circolavano indiscrezioni su una presunta simpatia per l’ex ballerino da parte di Arianna Meloni, sorella della premier Giorgia e responsabile del tesseramento e della segreteria politica di Fdi. Questo ha causato qualche agitazione in Rai e imbarazzo per i vertici di viale Mazzini. Tuttavia, la diretta interessata ha smentito categoricamente ogni coinvolgimento, negando di conoscere il conduttore tv e di aver influenzato la sua nomina.

Arianna Meloni ha dichiarato: “Non ho mai avuto modo di conoscere Stefano De Martino, guardo molto poco la tv e non mi interesso delle dinamiche in Rai, mi occupo h24 solo di Fratelli d’Italia e della campagna elettorale sui territori”. Ha inoltre aggiunto: “Preferisco grandi saghe come il Trono di Spade al giornalismo creativo”.

Staff
  • PublishedJune 21, 2024