Jannik Sinner trionfa a Halle raggiungendo la semifinale
Il giovane campione italiano vince un match intenso contro Struff
Jannik Sinner ha raggiunto la semifinale all’Atp 500 di Halle dopo aver sconfitto il tennista tedesco Jan-Lennard Struff in un match intenso. Il giovane campione altoatesino ha trionfato nell’ultimo istante del terzo set, dopo più di 2 ore e mezzo di gioco, con un punteggio finale di 6-2, 7-6 (7-1), 7-6 (7-3).
Nel primo set, Sinner ha dominato con un parziale di 4-0, chiudendo con un netto 6-2 in soli 30 minuti grazie a due break consecutivi. Il secondo set ha visto l’azzurro in vantaggio per 3-2 con ben tre palle break consecutive, ma Struff è riuscito a resistere annullando complessivamente quattro occasioni di break e portando il set al tie-break, che ha vinto per 7-1.
Anche nel terzo set, Sinner ha sprecato diverse opportunità, inclusi cinque palle break nel primo game. Nel sesto game, l’italiano ha rischiato a causa di due doppi falli, concedendo a Struff una palla break che però è riuscito a salvare, mantenendo l’equilibrio sul 4-4. Nel nono game, Sinner ha avuto altre due palle break, ma ancora una volta non è riuscito a chiudere il set, portando così la partita al tie-break decisivo.
Nel tie-break finale, Sinner ha preso subito il comando con un vantaggio di 3-0, mantenendolo fino al 5-2 e chiudendo poi i conti con un netto 7-3, assicurandosi la vittoria e l’accesso alla semifinale del torneo.