Gossip

Ilary Blasi debutta come attrice in una commedia romantica

Ilary Blasi si lancia nel mondo del cinema con un ruolo inedito e provocatorio

Ilary Blasi debutta come attrice in una commedia romantica

Ilary Blasi non si limita a essere solo il sequel di “Unica”. La nota presentatrice sembra aver sviluppato una vera passione per la regia, tanto che dopo il secondo capitolo del documentario sulla sua vita, attualmente in fase di produzione, si appresta a debuttare sul grande schermo con un film. A rivelarlo è Giampaolo Morelli, ospite del Filming Italy Sardegna Festival presso il Forte Village di Santa Margherita di Pula, che ha dichiarato: “Vi stupirà, è molto capace”.

Il titolo della nuova commedia di Morelli è “L’amore e altre seghe mentali”, in uscita il prossimo 17 ottobre. Questo film segna il debutto come attrice di Ilary Blasi, di cui il regista ha parlato con grande stima: “Io ci tengo tanto a lei, è una donna con una grandissima autoironia e quindi grande intelligenza. Quando ho fatto Le Iene mi ha accolto con una amorevolezza incredibile. Io tifo per le donne intelligenti e lei è una di queste”.

La commedia romantica, definita anche “scorretta” da Morelli, racconta la storia di Guido, interpretato dallo stesso regista, un aspirante veterinario di 45 anni che aveva progettato di sposarsi, ma la sua fidanzata muore in un tragico incidente in moto insieme al suo amante. Morelli ha espresso la speranza che il film possa far riflettere sulla condizione degli uomini in un momento di cambiamento e riassestamento dovuto alla maggiore consapevolezza e lotta delle donne per i propri diritti.

Il regista ha sottolineato: “Mi auguro possa far riflettere sulla condizione degli uomini, che in questo momento sono un po’ spaesati da quando le donne hanno preso più consapevolezza e lottano per prendere il loro posto nel mondo e perché i loro sacrosanti diritti vengano riconosciuti. Ogni cambiamento comporta un equilibrio nuovo e, quindi, c’è quel momento di riassestamento. A volte in queste lotte si innesca l’odio, e io vedo che i maschi temono tantissimo questo momento. Questo non dovrebbe accadere, all’uomo fa male”.