Il cane più ‘brutto’ del mondo: Wild Thang vince il concorso 2024
La storia di Wild Thang, il vincitore del concorso per il cane più brutto del mondo
Il cane più ‘brutto’ del mondo è Wild Thang, un pechinese di 8 anni, che ha vinto l’edizione 2024 del concorso tenutosi in California. Al secondo posto si è classificato Rome, un carlino di 14 anni, seguito al terzo posto da Daisy Mae, una meticcia dal mantello bianco.
Wild Thang ha superato una grave forma di cimurro da cucciolo, che ha influenzato la sua crescita e gli ha causato problemi ai denti e a una zampa. La sua padrona, Ann Lewis, riceverà un premio di 5000 dollari e sarà ospite a The Today Show, programma della Nbc. Questa è la quarta partecipazione del pechinese di 8 anni al concorso, dopo aver ottenuto il secondo posto tre volte prima di conquistare la corona.
Gli organizzatori del concorso hanno sottolineato che l’evento non è un’occasione per deridere i difetti degli animali partecipanti. The World’s Ugliest Dog, giunto alla sua 50esima edizione, mira a promuovere l’apprezzamento di tutti gli animali e i benefici dell’adozione. L’obiettivo dell’annuale concorso per il cane più brutto del mondo non è deridere i cani ‘brutti’, ma celebrare la bellezza unica di questi straordinari animali e dimostrare che sono davvero speciali.
Come si suol dire, se ogni scarrafone è bello ‘a mamma soja, ogni cane è splendido per il suo padrone che ha scelto di condividere con lui le proprie giornate.