Incidente a Milano: ragazza travolta da auto, conducente positivo all’alcol
Drammatico investimento a Bovisa con conseguenze gravi
Una ragazza di 24 anni è stata travolta da un’auto e trascinata per 300 metri sotto il veicolo senza che il conducente se ne accorgesse. L’incidente è avvenuto ieri sera, domenica 23 giugno, nella zona di Bovisa a Milano. Il ragazzo alla guida, un 21enne sottoposto al test dell’alcol, è stato fermato dalla polizia che ha notato le gambe della giovane sporgere dalla parte inferiore dell’auto.
Le forze dell’ordine hanno dovuto proteggere il conducente da un tentativo di linciaggio da parte dei residenti. Per estrarre la ragazza intrappolata, sono intervenuti anche altri testimoni che hanno sollevato la Ford Fiesta. La vittima, gravemente ferita e perdente molto sangue, è stata avvolta in una coperta dai poliziotti e trasportata in ospedale.
L’amica della ragazza, una donna di 30 anni, è giunta sul luogo dell’incidente proveniente dall’incrocio dove si è verificato l’investimento. La ragazza investita è stata sottoposta a un intervento chirurgico presso l’ospedale Niguarda di Milano e attualmente è ricoverata nel reparto di terapia intensiva in stato di coma farmacologico.
Il conducente, un italiano residente nella zona, è stato messo al sicuro a bordo della Volante per evitare la reazione degli spettatori che hanno assistito alla scena. Dopo essere stato sottoposto al test dell’alcol, è emerso che fosse positivo. L’uomo è stato denunciato a piede libero dalla polizia locale.