Il matrimonio di Diletta Leotta: un sogno diventato realtà
I dettagli dell'abito da sposa e i momenti più emozionanti della cerimonia
L’emozione che Diletta Leotta ha vissuto nel weekend più intenso della sua vita è ancora palpabile. La conduttrice è diventata moglie del calciatore Loris Karius a meno di un anno dalla nascita della loro prima figlia, Aria. I momenti più intensi della cerimonia, celebrata a Vulcano, in Sicilia, sono stati condivisi sui social con una serie di foto e video che hanno documentato la gioia degli sposi e gli abiti scelti per i vari momenti, dalla festa pre-nozze alla festa successiva al matrimonio.
Durante questi giorni, Diletta Leotta ha indossato diversi modelli, a partire dall’addio al nubilato che ha anticipato il vestito che avrebbe poi sfoggiato per il fatidico sì. Un abito con gonna ampia e motivi floreali in pizzo avvitato in un bustier, accollato davanti e scollato sulla schiena, è stato indossato con un corpetto con lunghe maniche, rimovibili per valorizzare il décolleté.
Il vestito da sposa, realizzato da Atelier Emè, brand nato nel 1961 a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Monza, di cui Diletta Leotta è testimonial, ha suscitato grande interesse. La conduttrice ha dedicato un post che ha mostrato i dettagli sartoriali dell’abito, comprensivo del velo con la scritta “All I ever wanted”. “Il mio sogno”, ha scritto Diletta Leotta, ringraziando i follower per gli auguri.
Atelier Emè ha descritto l’abito come “una creazione d’alta sartoria, un Abito sensazionale in pizzo rebrodè dalle sofisticate geometrie floreali”. Il corpino è caratterizzato da collo alto e maniche lunghe, mentre il punto focale rimane il corsage accuratamente strutturato, che insieme alla gonna ampia in semitrasparenza, rappresenta un ensemble di eleganza e innovazione della tradizione.