Tragica aggressione a Morsiano di Villa Minozzo: morto Stefano Daveti
Indagini in corso sulla violenta aggressione con esito fatale
La sera del 21 giugno, il 63enne Stefano Daveti, originario di La Spezia ma residente da una decina di anni a Morsiano di Villa Minozzo (Reggio Emilia), è stato vittima di una feroce aggressione a sprangate nella sua abitazione. Le gravi lesioni riportate lo hanno portato al ricovero presso l’ospedale di Parma, dove purtroppo è deceduto nonostante i tentativi del personale medico di salvarlo.
Le condizioni di Daveti sono apparse sin da subito estremamente critiche, con traumi cranici e facciali significativi, oltre a un grave pneumotorace. L’uomo, che soffriva di problemi psichici, sembra avesse avuto diversi conflitti con i vicini di casa. La Procura di Reggio Emilia sta attualmente indagando sul caso, valutando l’ipotesi di omicidio secondo quanto riportato dai media locali reggiani.
Le autorità stanno esaminando la posizione di due individui, padre e figlio, che venerdì sera avevano avuto un alterco con la vittima. La dinamica dell’aggressione e i motivi che hanno portato a questo tragico epilogo sono al centro delle indagini condotte dalla Procura e dai carabinieri.