Tv e Spettacolo

Bardot: la Diva degli Anni ’50 e ’60

La vita e le passioni di Brigitte Bardot in una miniserie emozionante

Bardot: la Diva degli Anni ’50 e ’60

La miniserie “Bardot” prosegue con la seconda puntata, in onda oggi, martedì 25 giugno 2024, alle 21.25 su Canale 5. La serie racconta la vita di Brigitte Bardot dagli anni ’49 agli anni ’60, focalizzandosi sul successo, le relazioni amorose e i momenti di crisi che ha vissuto. La narrazione segue i momenti salienti della carriera della Diva, mostrando la trasformazione di una ragazza con semplici sogni in un’icona di fama mondiale.

Nel primo episodio della serata, Brigitte Bardot si trova in un periodo sereno durante le riprese, circondata da entusiasmo e allegria da parte della troupe, dei colleghi, dei produttori e degli agenti. La sua popolarità cresce rapidamente, gestendo abilmente l’attenzione dei giornalisti. La sua influenza porta Jean-Louis Trintignant, in servizio militare in Germania, a tornare in patria. Tuttavia, una telefonata inaspettata da parte del cantante Gilbert Bécaud crea un’attrazione tra i due, causando la fine della relazione tra Brigitte e Jean-Louis, che si sente tradito. Si scopre che Gilbert è sposato, aggiungendo ulteriore dramma alla vita sentimentale dell’attrice.

Nel secondo episodio della serata, e quarto della miniserie, Brigitte Bardot è profondamente addolorata durante il funerale del nonno, ma trova distrazione in una nuova produzione teatrale, una commedia intitolata “Babette va alla guerra”. Sul set, conosce Jacques Charrier, un attore sicuro di sé che la presenta ai suoi genitori come la donna della sua vita. Tuttavia, i genitori di Jacques sono preoccupati poiché Brigitte non desidera formare una famiglia o avere figli. La scoperta della gravidanza è un duro colpo per la Bardot, che si rivolge a Roger Vadim per supporto e consigli.

La serie, scritta e diretta da Danièle Thompson e Christopher Thompson, vede nel cast Julia de Nunez nel ruolo di Brigitte Bardot, Valentine Bourgeois interpreta Brigitte Bardot da bambina, Victor Belmondo è Roger Vadim, Jules Benchetrit è Sami Frey, Hippolyte Girardot è Louis “Pilou” Bardot, Lou Gable è Mijanou Bardot e Géraldine Pailhas è Anne-Marie “Toty” Mucel.

La seconda puntata di “Bardot” va in onda lunedì 24 giugno 2024 alle 21.25 su Canale 5. Gli episodi della serie sono disponibili in live streaming e on demand su Mediaset Infinity.

Staff
  • PublishedJune 27, 2024