Tragedia sul lavoro a Campofelice di Roccella
La comunità piange la perdita di un operaio caduto da un'impalcatura
Ancora un tragico incidente sul lavoro si è verificato a Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo, dove un operaio è caduto da un’impalcatura perdendo la vita istantaneamente. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i soccorritori del 118, ma purtroppo i loro sforzi per rianimarlo sono stati vani. Inoltre, sono giunti sul posto i carabinieri e i tecnici dell’azienda sanitaria per condurre le indagini sotto la supervisione della procura di Termini Imerese.
Questo tragico evento si aggiunge alla lista delle vittime sul lavoro, a soli quattro mesi di distanza da un altro luttuoso episodio. La comunità è profondamente colpita dalla perdita di questo operaio, una figura conosciuta e apprezzata da tutti. La mattina dell’incidente, si trovava in un bar a scherzare con alcuni clienti durante la colazione, mostrandosi come una persona socievole e sempre di buon umore.
Il sindaco di Campofelice, Giuseppe Di Maggio, esprime il dolore della comunità per questa tragedia, sottolineando che l’operaio era un individuo stimato e amato da tutti. Il sindaco stesso ha assistito all’intervento dei soccorritori, sottolineando che l’incidente è avvenuto nel centro del paese, precisamente in via Imera, all’interno di un edificio in fase di ristrutturazione. Numerose persone hanno assistito impotenti alla drammatica scena.
La morte sul luogo di lavoro di un lavoratore è un evento che non dovrebbe mai verificarsi e che non può essere accettato. La comunità locale è unita nel dolore e nella richiesta di maggiore sicurezza sul lavoro per evitare che tragedie come questa si ripetano in futuro.