Faenza Padel trionfa nel Campionato Regionale MSP Emilia Romagna 2024
Vittoria emozionante e prossima sfida alla Finale Nazionale Padel MSP Italia
La squadra del Faenza Padel si è aggiudicata il titolo di campione regionale MSP Emilia Romagna 2024. Nella finale disputata venerdì scorso, ha sconfitto il Russi Padel Ravenna per 3-2 dopo un’intensa gara che si è conclusa solo dopo il misto di spareggio. La partita di finale è stata degna di un campionato lungo, emozionante e intenso, con 31 squadre che si sono date battaglia fin da gennaio.
La squadra capitanata da Alice Bendandi ha riportato il titolo in Romagna, interrompendo anni di dominio del Pro Parma Academy, campione uscente. Ottima la prestazione degli avversari del Russi Padel, guidati da Antonio Zangaro, che sono giunti alla finale superando avversari di grande valore.
Le due squadre finaliste parteciperanno alla Finale Nazionale Padel MSP Italia, che si terrà al Club Pro Parma dal 12 al 14 luglio. Inoltre, l’Emilia Romagna avrà due ulteriori rappresentanti: il Club Pro Parma come terza classificata e il Bullet Padel come wild card. Farà parte anche dello Smash Padel & Beach di Pesaro, in rappresentanza della regione Marche.
Il Presidente MSP Emilia Romagna, Alessandro Lualdi, ha elogiato tutte le squadre che hanno preso parte al Campionato Regionale, sottolineando che l’attività di padel non si ferma qui. Tra settembre e ottobre prenderà il via la Coppa Emilia Winter Cup 2024. Nel frattempo, è in programmazione una Summer Cup di cui a breve verrà comunicato il regolamento.
Le finali nazionali potranno contare sul patrocinio del Comune di Parma e sul contributo della Regione Emilia-Romagna. La Coppa dei Club 2024 ha diversi partner di prestigio, tra cui On Electric Charge Mobility, Tenax, Gimpadel, Gruppo Zatti, Optilook, Oiki e INC Hotels. Inoltre, hanno confermato la presenza anche per il 2024 la TAP Air Portugal, Cisalfa Sport e Acqua Cottorella. I media partner delle finali nazionali saranno Corriere dello Sport, Tuttosport, Today.it, Sport Club Magazine, PrimaPress e Mr PadelPaddle.