Lavoro alla corrispondenza per la Famiglia Reale: Requisiti e Candidati
Il profilo richiesto da Kate e William per gestire la corrispondenza reale
È apparsa online, sul profilo LinkedIn “The Household of TRH The Prince and Princess of Wales”, un’offerta di lavoro per un addetto alla corrispondenza che rispecchi il profilo richiesto dal principe William e dalla moglie Kate. Quest’ultima, dopo quasi sette mesi segnati dalla lotta contro il cancro, è tornata in pubblico in occasione del Trooping The Colour. L’annuncio è stato pubblicato per soli cinque giorni e ha attirato l’interesse di 111 candidati che soddisfacevano i requisiti richiesti.
Le qualità essenziali per il professionista che dovrà gestire la corrispondenza della Famiglia Reale includono eccellenti capacità di comunicazione, comprensione e interpretazione di informazioni complesse relative al portafoglio. Il candidato selezionato dovrà fornire suggerimenti e risposte tempestive, ben redatte e personalizzate alle lettere ricevute. Inoltre, sarà chiamato a prendere decisioni sulle risposte da dare e a interagire in modo appropriato con individui e stakeholder interni ed esterni, compresi quelli di età avanzata.
Ulteriori qualità richieste includono entusiasmo, motivazione, proattività e solide capacità amministrative e organizzative. Il neo-assunto avrà l’opportunità di lavorare direttamente a Kensington Palace, la residenza del principe e della principessa di Galles. Al momento, non sono disponibili informazioni sul compenso previsto per la posizione.
Il ritorno in pubblico di Kate durante la cerimonia del Trooping The Colour, tenutasi sabato 15 giugno a Londra, è stato uno degli eventi più discussi di recente. Questo è dovuto non solo all’importanza storica della cerimonia, ma soprattutto all’atteso ritorno della principessa Kate in pubblico. È stata accolta con grande affetto dalla folla presente in strada e dagli utenti, felici di vederla dopo mesi dal suo annuncio della malattia tramite video.
Uno dei momenti più mediatici della cerimonia è stato quando tutti i membri della famiglia reale si sono affacciati dal balcone di Buckingham Palace. Diversi video condivisi sui social media hanno mostrato i protagonisti della scena – il principe William con i figli George, Louis, Charlotte, la moglie Kate, re Carlo III e la consorte Camilla – mentre scambiavano battute e brevi dialoghi, suscitando l’interesse di chi ha cercato di interpretare le loro conversazioni osservando i movimenti delle labbra.