Italia

Alvaro Binni: Dal carcere nuovo tentato omicidio

L'ex poliziotto condannato per omicidio coinvolto in un altro grave episodio in prigione

Alvaro Binni: Dal carcere nuovo tentato omicidio

Alvaro Binni, ex poliziotto condannato a 15 anni di reclusione per l’omicidio di Rossella Goffo avvenuto nel 2010, si è trovato nuovamente coinvolto in un grave episodio durante la sua permanenza in carcere. Questa volta, il fatto riguarda il tentato omicidio di un altro detenuto, avvenuto nel 2017 a Marino del Tronto (Ascoli Piceno), che gli costa altri 3 anni e 10 mesi di reclusione.

Per Binni, si riaprono le porte del carcere, poiché un anno fa aveva terminato di scontare la pena per l’omicidio della funzionaria della prefettura di Ancona, strangolata e poi seppellita a Colle San Marco. Inizialmente, la procura aveva richiesto una condanna a 5 anni di carcere per il nuovo episodio.

La vittima del tentato omicidio, che si è costituita parte civile nel processo, ha raccontato dettagliatamente come Binni l’abbia stretto al collo fino a farlo svenire, un modus operandi simile a quello contestato nell’omicidio per cui era già stato condannato. Questo nuovo episodio ha portato a una nuova condanna per l’ex poliziotto, che dovrà affrontare ulteriori anni di reclusione per il suo comportamento violento in carcere.