Giostrai aggrediti a Taurianova: fratelli in arresto domiciliare
Raid punitivo durante festa di Sant'Antonio, preoccupazione nella comunità
Due giostrai avrebbero tentato di scacciare un concorrente durante la festa di Sant’Antonio a Taurianova (Reggio Calabria), prima con minacce e poi con un pestaggio. L’uomo aggredito è stato soccorso dai passanti e trasportato in ospedale, dove ha raccontato l’accaduto ai carabinieri. I presunti aggressori sono due fratelli di 31 e 21 anni, già noti alle autorità per precedenti penali e di polizia.
Le immagini delle telecamere di videosorveglianza comunali hanno registrato il raid punitivo avvenuto il 6 giugno scorso nella centrale piazza Fava di Taurianova. La vittima è stata colpita con calci, pugni e bastonate, subendo lesioni gravi. Si è appreso che i due fratelli avevano già tentato di ostacolare il concorrente durante la festa di Sant’Antonio dell’anno precedente.
I due aggressori sono attualmente agli arresti domiciliari con l’accusa di estorsione, lesioni e danneggiamento nei confronti del giostraio concorrente. La vicenda ha destato preoccupazione e sconcerto nella comunità locale, che si è espressa duramente contro atti di violenza simili.