Ultimo e Jacqueline: la dolce attesa dell’amore nato a Trastevere
La storia di Niccolò Moriconi e Jacqueline Luna Di Giacomo, da un incontro speciale a una gravidanza annunciata durante un concerto
La notizia della gravidanza di Niccolò Moriconi, noto come Ultimo, e della fidanzata Jacqueline Luna Di Giacomo ha scatenato l’entusiasmo dei fan e ha portato alla ribalta la loro storia d’amore. Jacqueline è la figlia di Heather Parisi e dell’ex marito Giovanni Di Giacomo, una giovane coppia innamorata che si prepara ad accogliere un bebè, annunciato durante un concerto di Ultimo.
La loro storia d’amore è iniziata alcuni anni fa, in un momento delicato per il cantante, appena uscito da una lunga relazione con Federica Lelli. In un’intervista al Corriere dello scorso anno, Ultimo ha raccontato come ha conosciuto Jacqueline: “Ho visto una foto di una giacca da lei disegnata con una pezza a forma di chitarra e le ho scritto: ‘Vuoi essere la chitarrista del mio prossimo tour?’. Ci siamo incontrati a Trastevere, il quartiere in cui è cresciuta. Sono arrivato con uno zainetto e quattro birre, abbiamo parlato tutta la sera. Il giorno dopo lei partiva per l’America. Ci siamo innamorati senza nemmeno un bacio. Volevo scoprire cosa si celasse dietro di lei, così l’ho raggiunta in America.”
Anche Jacqueline ha raccontato come è nato il loro amore: “Niccolò è entrato nella mia vita come un regalo di Natale, con un messaggio il giorno di Natale del 2020, in piena pandemia. Quando ci siamo incontrati a Trastevere per la prima volta, abbiamo passeggiato e parlato, è scattata una scintilla. Dopo poche settimane a Los Angeles, mi ha inviato una scatola rossa con una chiavetta usb, una lettera e il testo della canzone ‘Il filo che ci unisce’. Siamo andati al mare, in barca al tramonto, ed è iniziata una favola.”