Addio alla mamma di Cesara Buonamici: un legame indissolubile
Ricordi e emozioni dietro la figura materna di Cesara Buonamici
La mamma di Cesara Buonamici, Rosa, è purtroppo deceduta. La notizia è stata confermata dal direttore del TG5, Clemente Mimun, dopo che era già circolata sui social nella mattinata del 27 giugno. Mimun ha espresso il suo cordoglio con un tweet e ha condiviso due foto della giornalista insieme alla mamma. Una delle immagini ritrae il gruppo familiare, mentre l’altra mostra Cesara che abbraccia affettuosamente la mamma Rosa, 94 anni, che purtroppo ci ha lasciati.
Durante una puntata del Grande Fratello 2023/2024, in cui Buonamici ha partecipato come opinionista, aveva parlato della sua mamma. In particolare, durante l’11 marzo, quando il conduttore Signorini le aveva chiesto come aveva trascorso il weekend e lei aveva risposto di aver trascorso del tempo con la mamma a Fiesole, coccolandola perché era molto anziana. Queste parole dolci testimoniano il forte legame che le legava.
In un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin il 24 ottobre 2021, Cesara aveva descritto la mamma come una persona forte e spiritosa, che ha sempre avuto cura di lei e del fratello. Aveva raccontato che la mamma li ha educati con il detto “Male non fare, paura non avere” e che ha sempre prestato molta attenzione all’alimentazione come fondamentale per la salute. Cesara aveva anche sottolineato che nonostante l’età avanzata, la mamma era sempre al controllo della situazione e aveva una tempra straordinaria, arrivando addirittura a rimproverarla se non era pettinata bene.