Italia

Tragedia a Montemarano: Bambino di 8 anni perde la vita in incidente domestico

Comunità sconvolta e festa patronale interrotta

Tragedia a Montemarano: Bambino di 8 anni perde la vita in incidente domestico

Una tragedia ha colpito Montemarano, un piccolo comune in provincia di Avellino, dove un bambino di 8 anni ha perso la vita mentre si trovava nel cortile di casa. L’incidente è avvenuto ieri sera, mercoledì 26 giugno, intorno alle 20. Secondo le prime informazioni, il bambino è stato schiacciato da un tavolo di ferro che si è staccato mentre stava giocando, causandogli un trauma cranico fatale.

Il bambino, figlio unico di una coppia residente nella contrada rurale di Macchia del Monte, stava per recarsi con i genitori alla festa patronale in corso in una frazione vicina. La comunità locale è profondamente sconvolta. A Montemarano era previsto uno spettacolo del cantante Povia insieme ad Antonio Manganiello, ma i festeggiamenti sono stati interrotti a causa della grave tragedia.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri della stazione locale e quelli della compagnia di Montella, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto. La salma del bambino è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, a disposizione della procura della Repubblica.

Il sindaco di Montemarano, Beniamino Palmieri, ha dichiarato il lutto cittadino per la giornata di domani, venerdì 28 giugno, in segno di profondo dolore e commozione per la tragedia che ha colpito la comunità. Ha espresso la necessità di unirsi intorno alla famiglia del bambino scomparso, sottolineando che il lutto è condiviso da tutti a Montemarano.