Matrimonio segreto di Mara Carfagna a Villa Zagara
La cerimonia nuziale svelata: dettagli e retroscena
Mara Carfagna e il suo compagno Alessandro Ruben avevano inizialmente cercato di mantenere segreta la loro imminente cerimonia nuziale. Tuttavia, un’indiscrezione riportata da Dagospia e confermata da fonti vicine alla coppia al Corriere del Mezzogiorno ha svelato che il matrimonio è previsto per oggi, giovedì 27 giugno, a Villa Zagara a Sorrento. Secondo quanto riportato sul sito gestito da Roberto D’Agostino, la figlia della coppia, Vittoria, nata quattro anni fa, accompagnerà i genitori all’altare. Nonostante Carfagna avesse chiesto espressamente agli invitati di mantenere il silenzio sulla cerimonia, la notizia è comunque trapelata.
Alessandro Ruben, nato nel 1966, è un avvocato che ha ricoperto il ruolo di consigliere presso l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane. Fin da giovane, Ruben si è interessato alla politica, collaborando con esponenti come Gianfranco Fini e Silvio Berlusconi. Nel 2008 è stato eletto deputato alla Camera con il Popolo delle Libertà, rappresentando Alleanza Nazionale. Nel 2010 ha cambiato gruppo parlamentare, passando a Futuro e Libertà per l’Italia. Ha fatto parte della delegazione parlamentare presso l’Assemblea Parlamentare della Nato e del gruppo speciale sul Mediterraneo della stessa delegazione. Dal 2010 al 2013 è stato presidente del gruppo di collaborazione parlamentare Italia-Stati Uniti.
La relazione tra Alessandro Ruben e Mara Carfagna è iniziata nel 2016 e nel 2020 è nata la loro figlia Vittoria. La ex ministra ha commentato la nascita della bambina durante il periodo di lockdown, definendola “il coronamento di un percorso d’amore e dell’avere accanto un uomo attento e presente che ama l’idea di fare una famiglia”. Entrambi, sia la ex ministra (nota per il suo impegno sulle pari opportunità e la coesione sociale) che l’avvocato (già padre di due figlie), si apprestano a celebrare le loro seconde nozze. Per Mara Carfagna, le prime nozze risalgono al 25 giugno 2011 con il costruttore romano Marco Mezzaroma, con Silvio Berlusconi come testimone della sposa.