Mondo

Crollo all’aeroporto di Nuova Delhi: una persona morta e otto feriti

Tragico incidente al Terminal 1 durante una violenta tempesta

Crollo all’aeroporto di Nuova Delhi: una persona morta e otto feriti

La struttura dell’aeroporto di Nuova Delhi non ha retto alla pioggia battente, causando un crollo che ha portato alla morte di una persona e al ferimento di almeno otto. Il terminal coinvolto nell’incidente, inaugurato solo pochi anni fa, è stato il luogo del tragico evento.

Le immagini diffuse online mostrano veicoli schiacciati sotto pesanti travi d’acciaio nel piazzale delle partenze del Terminal 1 dell’aeroporto. Il cedimento della tettoia è avvenuto intorno alle 5 del mattino a causa delle intense piogge che si sono abbattute sin dalle prime ore della giornata, come riportato in un comunicato online.

Le squadre di soccorso sono al lavoro per fornire assistenza e cure mediche alle persone coinvolte nell’incidente. Al momento, gli altri terminal dell’aeroporto stanno operando regolarmente, così come gli arrivi al Terminal 1.

crollo aeroporto in india_ fonte @NDTV su X 2
fonte @NDTV su X

Le autorità locali hanno avviato un’indagine per comprendere le cause del crollo, specialmente alla luce dei recenti lavori di ristrutturazione effettuati nell’aeroporto. L’ente regolatore dell’aviazione condurrà un’approfondita analisi della situazione.

Il ministro dell’Aviazione civile, Ram Mohan Naidu Kinjarapu, ha dichiarato che sia il ministero che la Dgca condurranno indagini separate sull’accaduto. L’amministrazione dell’aeroporto è stata sollecitata a effettuare controlli accurati per garantire la sicurezza delle strutture aeroportuali.

Staff
  • PublishedJune 28, 2024