Furto sventato al Credit Agricole di Vicenza
Forze dell'ordine intervengono prontamente per fermare i malviventi
La mattina di oggi, domenica 30 giugno, a Vicenza si è verificata un’alta tensione presso il Credit Agricole di via Fermi, dove un gruppo di uomini ha fatto irruzione nella banca e si è barricato all’interno, presumibilmente con l’intenzione di compiere un furto.
L’allarme è stato attivato intorno alle 7:30 di domenica mattina dopo una segnalazione, portando le forze dell’ordine a intervenire prontamente. Il questore ha mobilitato l’unità di pronto intervento della polizia, con gli agenti equipaggiati con giubbotti antiproiettile che hanno circondato l’edificio.
Dopo aver messo in sicurezza l’area circostante, gli agenti hanno ispezionato i sotterranei dell’istituto bancario. Sono entrati dall’interrato per poi procedere verso il tetto, alla ricerca di eventuali malviventi che potessero essere nascosti all’interno dell’edificio.
La sede del Credito Agricole è stata trovata vuota, senza la presenza di persone al suo interno. Tuttavia, sono stati individuati segni di un tentativo di sfondamento del muro in un garage sotterraneo. I malviventi hanno anche cercato di forzare uno sportello bancomat, senza successo. Sono riusciti a fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Una volta rientrata la calma, le strade e la zona circostante sono state riaperte alla circolazione intorno alle 11:00, dopo che la situazione è stata risolta.