Svaniti nella notte: il thriller ad alta tensione ambientato in Puglia
Un padre in una missione pericolosa alla ricerca dei figli scomparsi
Due bambini scompaiono in una masseria mentre il padre, coinvolto in una complicata procedura di divorzio, si trova ad affrontare una missione pericolosa. Al suo ritorno, si troverà di fronte a diverse sorprese. Riccardo Scamarcio torna nella sua Puglia con il thriller ad alta tensione Svaniti nella notte, remake del film argentino Séptimo (conosciuto in Italia come I segreti del settimo piano), diretto da Renato De Maria.
Svaniti nella notte: dove è stato girato il film
Svaniti nella notte è ambientato in Puglia, con i figli dei protagonisti che scompaiono in una masseria nella periferia di Bari. Il film mostra il mare pugliese con tonalità scure e atmosfere notturne. La Puglia si conferma come una delle regioni più amate dal cinema e dalla televisione, anche grazie all’Apulia Film Commission, dietro a successi come Le indagini di Lolita Lobosco.
Svaniti nella notte: la trama
In una notte buia, i bambini Giovanni e Bianca scompaiono misteriosamente mentre si trovano con il padre, Pietro, alla masseria. In preda al panico, Pietro contatta l’ex moglie Elena, coinvolta in una battaglia legale per l’affidamento dei figli. Una telefonata annuncia il rapimento dei bambini e la richiesta di un riscatto di 150.000 euro entro 36 ore. Elena sospetta che i rapitori siano i creditori a cui Pietro deve soldi per i lavori falliti alla masseria, incolpando il marito.
Con il tempo che stringe, Pietro si rivolge a Nicola, un malavitoso che gli offre i soldi in cambio di un pericoloso favore: recuperare un carico di droga da un’isola tra Puglia e Grecia. Nicola vede in Pietro la persona adatta per un lavoro pulito e preciso. Pietro accetta l’offerta e si imbarca in un’avventura rischiosa in mare aperto. Al suo ritorno a Bari, trova un ambiente completamente diverso da quello che conosceva, con persone che agiscono in modo strano e incomprensibile. Confuso ma determinato, Pietro deve concentrarsi sulla ricerca dei suoi figli.
Svaniti nella notte: uscita su Netflix
Il film Svaniti nella notte di Renato De Maria sarà disponibile su Netflix a partire dall’11 luglio 2024.