Dawn – Sussurri nella notte: Il Capitolo Finale
Christie Longchamp alla ricerca delle sue radici in un'epica conclusione
Il film “Dawn – Sussurri nella notte” chiude oggi, 1 luglio 2024, alle 21.20 su Rai 2, la saga tratta dai romanzi di successo di V.C. Andrews. Quest’ultimo capitolo si concentra sulle vicende della giovane Christie, dopo la morte della protagonista e di Jimmy.
Nel quarto e ultimo lungometraggio della serie, Christie Longchamp si trova ad affrontare nuove sfide. Dopo la tragica perdita dei genitori, la giovane è costretta a svelare i segreti dell’hotel di famiglia, un luogo intriso di sofferenza e disgrazie. Per spezzare la maledizione che affligge la sua famiglia da generazioni, intraprende un viaggio alla ricerca delle sue radici in Virginia, alla piantagione dove è nata.
La serie, trasposta dai libri al grande schermo, ha mantenuto alto l’interesse del pubblico grazie a un intreccio avvincente e alla profondità dei personaggi. Dopo la scomparsa di Dawn e Jimmy, l’attenzione si sposta sulla generazione successiva, aprendo a nuovi sviluppi narrativi e approfondimenti dei personaggi secondari.
La saga di “Dawn” si basa sui romanzi di V.C. Andrews, scritti da Andrew Neiderman dopo la morte dell’autrice nel 1986. La serie Cutler, alla base dei quattro film proposti da Rai 2 e composta da cinque libri, ha catturato l’attenzione di un vasto pubblico con la sua miscela di romanticismo e oscurità.
Nel cast dell’ultimo film della saga, diretto da Jacquie Gould, troviamo attori come Brec Bassinger, Megan Best, Khobe Clarke, Joey McIntyre e molti altri.
Il film “Dawn – Sussurri nella notte” va in onda stasera alle 21.20 su Rai 2 e è disponibile anche su RaiPlay, sia in diretta che on demand.