Ambra Angiolini risponde alle critiche sul suo rapporto con Francesco Renga
La showgirl difende l'amore oltre il divorzio
Dopo quasi due mesi, Ambra Angiolini ha finalmente risposto alle critiche suscitate da una sua dichiarazione riguardante il rapporto con Francesco Renga, rilasciata lo scorso 11 maggio. La showgirl aveva rivelato di continuare a dire “Ti amo” al suo ex marito nonostante il divorzio, scatenando un acceso dibattito sui social media. Molti utenti hanno criticato aspramente la sua scelta, sostenendo che mantenere rapporti pacifici condividendo soldi e fama non dovrebbe essere così difficile.
La risposta di Ambra Angiolini alle critiche è arrivata solo oggi, dopo il discorso della figlia Jolanda del 15 maggio. L’attrice ha ribadito il profondo affetto che la lega a Francesco Renga, definendo il loro legame come un amore così grande da aver generato i loro figli, Jolanda e Leonardo. Ha sottolineato che anche nelle famiglie separate è possibile mantenere un sentimento di affetto e condivisione, che va al di là della separazione.
Le critiche ricevute sui social hanno spinto Ambra Angiolini a difendere la sua scelta, sottolineando che molti invocano la pace ma poi alimentano conflitti, sia in famiglia che online. Ha dichiarato di voler essere un esempio provocatorio nel promuovere la pace e ha espresso la sua delusione nel constatare come spesso si critichi chi propone un approccio diverso anziché condannare la violenza presente nel mondo.
La showgirl ha sottolineato l’importanza del messaggio di amore e rispetto reciproco che lei e Francesco Renga cercano di trasmettere, auspicando che possa contribuire a un cambiamento positivo in un mondo segnato da conflitti e odio.