Rivals: la serie britannica degli anni ’80 su Disney+
Drammi, intrighi e potere nell'Inghilterra dei ruggenti anni Ottanta
Intrecci romantici, affari loschi, sesso e umorismo caratterizzano l’ambientazione dell’Inghilterra dei ruggenti anni Ottanta. Disney+ ha diffuso un teaser trailer e alcune immagini di Rivals, la serie in otto episodi basata sul celebre romanzo di Dame Jilly Cooper e prodotta da Happy Prince, parte di ITV Studios. Scopriamo insieme tutte le anticipazioni sulla serie britannica più attesa del momento.
Rivals: il teaser trailer
La trama di Rivals si dipana tra drammi, eccessi e comportamenti scioccanti dell’élite sociale assetata di potere nell’Inghilterra degli anni ’80. La serie si immerge nel mondo spietato della televisione indipendente del 1986, come si evince dalla sinossi ufficiale.
Rivals: i personaggi principali e il cast
Il cast di Rivals vanta nomi di spicco come Emily Atack nel ruolo di Sarah Stratton, Catriona Chandler nei panni di Caitlin O’Hara, Oliver Chris interpreta James Vereker, Danny Dyer è Freddie Jones, Rufus Jones è Paul Stratton, Lisa McGrillis è Valerie Jones, Luke Pasqualino è Bas Baddingham, Claire Rushbrook è Lady Monica Baddingham e Victoria Smurfit è Maud O’Hara. Tra gli altri attori presenti nella serie troviamo Alex Hassell, Bella Maclean, Katherine Parkinson, David Tennant, Aidan Turner e Nafessa Williams.
Rivals: la produzione
I produttori esecutivi di Rivals includono Dominic Treadwell-Collins, Alexander Lamb, Felicity Blunt, Laura Wade, Dame Jilly Cooper e Lee Mason, Director of Scripted Content per Disney+ Emea. La serie è prodotta da Happy Prince, parte di ITV Studios, e vede la collaborazione di sceneggiatori come Sophie Goodhart, Marek Horn, Mimi Hare, Clare Naylor, Dare Aiyegbayo e Kefi Chadwick. Tray Agyeman è shadow writer nell’episodio 6, mentre Sorcha Kurien Walsh è staff writer. Il casting è curato da Kelly Valentine Hendry. Elliot Hegarty è il lead director e produttore esecutivo degli episodi 1-4, affiancato da Eliza Mellor come produttrice della serie. Dee Koppang O’Leary e Alexandra Brodski dirigono anche alcuni episodi.
Rivals: data di uscita
Al momento non è stata confermata una data precisa di uscita per la serie Rivals, ma si vocifera che debutterà su Disney+ nel corso del 2024.