Italia

Tragico incidente sul lavoro a Meina: operaio schiacciato da macchinario

Lavoro ferroviario fatale: indagini in corso sulla tragedia a Vicolo Pozzo

Tragico incidente sul lavoro a Meina: operaio schiacciato da macchinario

Nella zona di Vicolo Pozzo a Meina, provincia di Novara, si è verificato un grave incidente sul lavoro che ha causato la morte di un operaio di 56 anni. L’uomo è stato tragicamente schiacciato da un macchinario mentre si trovava impegnato in un cantiere ferroviario. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente gli operatori del 118 per prestare soccorso, ma purtroppo per l’operaio non c’è stato nulla da fare.

Il tragico episodio si è verificato nel cantiere gestito da Rete Ferroviaria Italiana (RFI), lungo la linea che collega Meina ad Arona. Il cantiere si trova all’ingresso settentrionale della galleria che attraversa Villa Faraggiana. I lavori in corso, avviati l’8 giugno e previsti fino alla fine di settembre, sono finalizzati all’abbassamento del piano dei binari per consentire il passaggio dei treni merci all’interno della galleria.

Secondo le prime informazioni emerse, l’operaio sarebbe stato schiacciato da un veicolo in movimento durante le attività lavorative. La dinamica precisa dell’incidente è al momento oggetto di indagine da parte delle autorità competenti per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragica perdita umana.