Cinema e Film

Gormiti – The New Era: La Serie Live-Action Italiana al Giffoni Film Festival

Anteprima esclusiva del primo episodio e talk con il regista e il cast principale

Gormiti – The New Era: La Serie Live-Action Italiana al Giffoni Film Festival

La serie live-action sarà presentata in anteprima assoluta al prossimo Giffoni Film Festival. Durante la 54esima edizione della rassegna di cinema per ragazzi, sabato 20 luglio, sarà possibile assistere per la prima volta a uno dei progetti seriali italiani più ambiziosi di sempre, prodotto da Gormiti – The New Era, casa di produzione di Iginio Straffi, noto per le Winx. Alle 19.30 in Sala Truffaut, i Giffoners avranno l’opportunità di vedere in esclusiva il primo episodio della serie tanto attesa. La proiezione sarà seguita da un talk con il regista Mario Parruccini e il cast principale.

La serie, diretta da Mario Parruccini, è un live-action ambizioso che mira a diventare una produzione internazionale. Il progetto vanta un budget sorprendente e è stato girato con straordinari effetti speciali in CGI che rendono ancora più magiche le location mozzafiato scelte per questo reboot del noto franchise. Dalle Grotte di Frasassi al Tempio del Valadier nelle Marche, passando per il meraviglioso paese di Craco in Basilicata, e ancora Tivoli e Roma nel Lazio, la serie si avvale di numerosi luoghi di rilevanza artistico-culturale del nostro Paese e non solo.

Gormiti – The New Era si preannuncia come la nuova serie italiana di punta per un pubblico young adult. Il trailer con le prime immagini della serie è stato svelato in anteprima assoluta, offrendo un assaggio del fantastico mondo di Gorm.

Iginio Straffi, fondatore e CEO del Gruppo Rainbow, ha commentato: “Poter presentare il teaser di Gormiti – The New Era in anteprima a Sanremo è stato un piacere e una grande occasione. Il gruppo è in costante fermento creativo e orientato all’eccellenza per portare sugli schermi contenuti di valore made in Italy, come Gormiti. Dopo questa anteprima, ci auguriamo che la nuova avventura in collaborazione con Giochi Preziosi possa stupire ed emozionare milioni di spettatori nel mondo.”

Gormiti – The New Era: La trama

Gormiti – The New Era narra la vita quotidiana di quattro ragazzi della Terra scelti per diventare “Scion” e aiutare a salvare il regno fantastico di Gorm. Nel corso della serie, i quattro Scion impareranno l’importanza del rispetto per la natura, del sacrificio personale e del potere dell’amicizia e dell’unione contro le avversità. A ciascun Scion sarà assegnato un personale Gormita, uno dei leggendari spiriti guerrieri, che lo guiderà e lo supporterà emotivamente.

I quattro protagonisti, Carter, Skye, Zane e Glen, affronteranno sfide che li porteranno a crescere non solo come eroi, ma anche come esseri umani migliori, abbracciando le virtù del coraggio, della collaborazione, della curiosità e della creatività.

Gormiti – The New Era: Il cast

Il cast principale è composto dai giovani talenti Millie Fortunato Asquini (Skye Scion), Federico Cempella (Zane Scion), Robel Tesfamichael (Glen Scion), Francesco Bertozzi (Carter Scion) e Claire Palazzo (Myridell), accuratamente selezionati tra i giovani attori del panorama internazionale.

Gormiti – The New Era: Uscita

Gormiti – The New Era sarà trasmesso nell’autunno 2024 su Rai2, Rai Gulp e Rai Play.

Staff
  • PublishedJuly 2, 2024