Social Media

Bimba di 6 anni salva famiglia da incendio in Inghilterra

Olivia Patterson premiata per coraggiooso gesto

Bimba di 6 anni salva famiglia da incendio in Inghilterra

Una bimba di soli sei anni ha compiuto un gesto eroico salvando la sua famiglia da un incendio in Inghilterra. Olivia Patterson è stata premiata con il Pride of Britain per il suo coraggiooso atto avvenuto il quattro aprile scorso.

La piccola Olivia stava giocando nel giardino di un’amica quando ha notato le fiamme provenire dal tetto della sua casa. Senza esitazione, ha avvertito la mamma dell’amichetta e si è precipitata nella sua abitazione per svegliare i suoi cari.

Secondo quanto riportato dal tabloid britannico Daily Mirror, la madre di Olivia, Laura-Lee Patterson, 29 anni, si trovava a riposare con i suoi due figli più piccoli, Tiffany Rose Austin, di due anni, e Joel-James Edward Austin, di 17 mesi, quando l’incendio è divampato.

Anche se il fumo aveva invaso la casa a Riccall, nello Yorkshire settentrionale, Olivia ha affrontato il pericolo e ha gridato: “Al fuoco, al fuoco, al fuoco, svegliate i bambini!”. La madre ha raccontato che Olivia li ha svegliati proprio mentre le fiamme si stavano propagando sul tetto e il soffitto stava crollando.

La madre ha sottolineato il coraggio straordinario della figlia di sei anni, spiegando che erano già addormentati da almeno 20 minuti prima che Olivia li avvertisse. Non essendoci scattato l’allarme antincendio a causa dell’origine del fuoco nel soppalco, l’intervento tempestivo di Olivia ha fatto la differenza.