Tv e Spettacolo

Chef Antonino Cannavacciuolo salva la Ca’ Bella a Pavia

Una sfida culinaria per riportare il successo a un ristorante in difficoltà

Chef Antonino Cannavacciuolo salva la Ca’ Bella a Pavia

Lo chef Antonino Cannavacciuolo è pronto per affrontare una nuova sfida a Pavia, dove si trova il ristorante Ca’ Bella, protagonista dell’ultima puntata di Cucine da Incubo, in onda su Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy il 4 luglio alle 21.15. Sarà in grado di risollevare le sorti di questo locale?

La tappa finale di Cucine da Incubo vede Cannavacciuolo impegnato a Pavia per salvare la Ca’ Bella, un ristorante in seria difficoltà a causa di una gestione problematica, litigi e mancanza di esperienza del personale, che rischia la chiusura definitiva.

La Ca’ Bella è da tempo un punto di riferimento a Pavia: un tempo meta per cene romantiche, oggi vive un periodo di declino. I proprietari sono Barbara, che ha ereditato il locale dal padre, e suo marito Angelo, ex pasticcere che ha trasformato il ristorante in una mensa per lavoratori. Attualmente aperto solo a pranzo, il locale è caratterizzato da una gestione improntata al risparmio, con il figlio Giovanni in cucina, spesso rimproverato dal padre.

Cannavacciuolo si confronta con il personale, assaggia i piatti, valuta il servizio e osserva attentamente il funzionamento del ristorante. Identificati i problemi principali, fornisce consulenza e propone un nuovo menù. Sin dal suo arrivo, il giudice di MasterChef Italia comprende che la dinamica familiare tra padre e figlio è il nodo cruciale da risolvere per la Ca’ Bella.

Il locale subisce un restyling completo, trasformando l’ambiente in un luogo accogliente e funzionale per i clienti. Con un look rinnovato e uno staff motivato, il ristorante è pronto a riaprire con entusiasmo e i preziosi consigli dello chef.

In questa stagione di Cucine da Incubo, Antonino Cannavacciuolo ha già salvato diversi ristoranti in varie città italiane, tra cui Il rifugio del ghiottone a Scarlino Scalo, Il Limoncello a Tursi, Il Laghetto ad Avezzano, Ai Tetti Blu a Rivoli, Il Diavoletto a Modena e Angelo del Mare a Tropea.

Non perdere la puntata finale di Cucine da Incubo, in onda il 4 luglio alle 21:15 su Sky Uno (canale 108) e in streaming su NOW, disponibile on demand e su Sky Go.