Cinema e Film

Cillian Murphy protagonista del nuovo film Netflix ‘Steve’

Un preside alle prese con le sfide della salute mentale

Cillian Murphy protagonista del nuovo film Netflix ‘Steve’

Sul noto servizio di streaming Netflix è in arrivo un nuovo film che vede come protagonista uno degli attori più acclamati del momento, Cillian Murphy, noto per le sue interpretazioni in Peaky Blinders e Oppenheimer. Dopo il successo ottenuto con il film di Christopher Nolan, Murphy sarà il volto principale di un nuovo lungometraggio Netflix intitolato “Steve”, tratto dal romanzo “Shy” di Max Porter. La storia ruota attorno a un preside di un istituto per giovani studenti con problemi comportamentali che si trova a combattere con le proprie sfide legate alla salute mentale.

La regia di “Steve” sarà affidata al talentuoso regista belga Tim Mielants, già collaboratore di Murphy in Peaky Blinders e Small Things Like This, mentre la sceneggiatura sarà curata dallo stesso autore del libro originale. La produzione del film sarà gestita da Cillian Murphy e Alan Moloney attraverso la loro casa di produzione Big Things Films.

Il romanzo da cui il film è tratto narra le vicende di un adolescente problematico alle prese con disturbi mentali, che durante una notte si trova a vagare ascoltando le voci nella sua testa, tra cui quelle dei suoi insegnanti, genitori e persone a lui legate. Il film non sarà una trasposizione letterale del libro ma una rivisitazione che si concentra sul preside, esplorando 24 ore cruciali della sua vita mentre cerca di gestire gli studenti e affrontare le proprie battaglie interiori.

Per quanto riguarda il cast di “Steve”, oltre a Cillian Murphy nel ruolo principale, è stato annunciato che Jay Lycurgo, noto per le sue interpretazioni in serie come “The Bastard Son” e “The Devil Himself”, reciterà accanto a Murphy. Le riprese del film sono iniziate il 24 maggio e si concluderanno il 5 luglio 2024.

Al momento Netflix non ha ancora comunicato la data di uscita ufficiale di “Steve”, ma considerando l’avvio delle riprese nella primavera del 2024, è plausibile ipotizzare che il film possa debuttare nel corso del 2025.

Staff
  • PublishedJuly 4, 2024