Sport

Tour de France 2024: Settima Tappa – Cronometro da Nuits-Saint-Georges a Gevrey-Chambertin

Sfide e favoriti nella tappa a cronometro del Tour de France 2024

Tour de France 2024: Settima Tappa – Cronometro da Nuits-Saint-Georges a Gevrey-Chambertin

Il Tour de France 2024 prosegue con la settima tappa che si svolgerà oggi, venerdì 5 luglio. Dopo le vittorie dei velocisti nelle tappe precedenti, oggi i corridori affronteranno una cronometro di 25,3 km da Nuits-Saint-Georges a Gevrey-Chambertin.

Il percorso di oggi vedrà i corridori sfidarsi individualmente contro il tempo, con il primo intermedio a Gevrey-Chambertin e la salita a Reulle-Vergy, lunga 1.6 km con una pendenza media del 6,5%, rappresentando l’unica difficoltà del percorso. Dopo il secondo intermedio a Curley, il tracciato scenderà verso il terzo intermedio a Morey-Saint-Denis, per poi essere completamente pianeggiante fino al traguardo di Gevrey-Chambertin.

I favoriti per questa tappa includono il campione del mondo a cronometro Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep), la maglia gialla Tadej Pogacar (UAE Emirates), Jonas Vingegaard (Team Visma | Lease a Bike) e Primoz Roglic (Bora-hansgrohe).

Le prove contro il tempo di Roglic inizierà alle 16:52, Vingegaard alle 16:56, Evenepoel alle 16:58 e Pogacar alle 17.

Per quanto riguarda la trasmissione televisiva, la settima tappa del Tour de France 2024, da Nuits-Saint-Georges a Gevrey-Chambertin, vedrà il primo corridore partire alle 13:05, con l’arrivo previsto per le 17:30.

La diretta televisiva in chiaro e lo streaming gratuito saranno disponibili dalle 14 su Rai 2 e Raiplay. Mentre la diretta televisiva e lo streaming a pagamento saranno trasmessi su Eurosport 1, Discovery Plus, eurosport.it, Sky Go e NOW a partire dalle 12:30.

Per ulteriori informazioni sul Tour de France 2024, inclusa l’altimetria, il calendario, il percorso e le trasmissioni televisive, è possibile consultare le fonti ufficiali.