Incendio causato da un cane: l’importanza della sicurezza in casa
Un monito sull'attivazione accidentale del fornello e l'allarme antincendio
La sicurezza in casa è un aspetto fondamentale, specialmente quando si condivide lo spazio con amici a quattro zampe, sempre curiosi e pronti a giocare con qualsiasi cosa. Questo concetto è stato ribadito dai vigili del fuoco del Colorado Springs Fire Department, i quali hanno condiviso sui social un video registrato dalle telecamere di sicurezza di un appartamento.
Nelle immagini si può osservare il cane che, incuriosito, attiva accidentalmente il fornello della cucina, generando una piccola fiamma che ha poi dato origine a un incendio di grandi proporzioni. Fortunatamente, il proprietario è riuscito a domare le fiamme prima dell’arrivo dei soccorsi, ma è stato successivamente trasportato in ospedale a causa dell’intossicazione da fumo.
Come riportato dai vigili del fuoco, i proprietari dell’appartamento sono stati avvisati dal loro Apple HomePod, un dispositivo che ha inviato una notifica riguardante una temperatura troppo elevata. Questo episodio serve da monito per ricordare l’importanza di avere sempre funzionanti allarmi antincendio sia all’interno che all’esterno di ogni zona notte e su ogni piano dell’abitazione.