Sport

Semifinale di Wimbledon 2024: Musetti sfida Djokovic

Il giovane talento italiano contro il campione serbo

Semifinale di Wimbledon 2024: Musetti sfida Djokovic

La semifinale di Wimbledon 2024 tra Lorenzo Musetti, 22 anni, e Novak Djokovic, 37 anni, si terrà venerdì 12 luglio. Il toscano, attualmente numero 25 del ranking Atp, si troverà di fronte il numero 2 al mondo, Djokovic, vincitore di 24 Slam e 7 Wimbledon nel corso della sua carriera.

Musetti ha dimostrato un tennis eccezionale durante i quarti di finale contro Taylor Fritz, partita vinta in 5 set. D’altro canto, Djokovic ha raggiunto le semifinali senza giocare il quarto di finale a causa del ritiro di Alex De Minaur. Nonostante ciò, Djokovic è stato recentemente operato al menisco dopo l’infortunio agli ottavi di finale del Roland Garros 2024 contro Francisco Cerundolo.

Nel suo match degli ottavi a Wimbledon, Djokovic ha mostrato una forma brillante sconfiggendo Holger Rune in 3 set con un punteggio di 6-3, 6-4, 6-2.

Questo sarà il settimo incontro tra Musetti e Djokovic, con il serbo che ha vinto in 5 occasioni. Tuttavia, Musetti è riuscito a sconfiggere Djokovic nel 2023 sulla terra rossa di Montecarlo. Nell’edizione attuale del Roland Garros, Djokovic ha avuto la meglio su Musetti al terzo turno in un match combattuto che si è concluso con il punteggio di 7-5, 6-7, 2-6, 6-3, 6-0.

La semifinale Musetti-Djokovic a Wimbledon 2024 si svolgerà venerdì 12 luglio sul Campo Centrale, subito dopo la prima semifinale tra Medvedev e Alcaraz, in programma alle ore 14:30. Entrambi gli incontri saranno trasmessi in esclusiva su Sky Sport, con la possibilità di seguirli in diretta streaming su SkyGo e NOW.

Lorenzo Musetti ha conquistato la semifinale a Wimbledon battendo Fritz in 5 set e ora si prepara a sfidare Djokovic in un match che si preannuncia avvincente.