Tv e Spettacolo

Il duello tra Mediaset e Rai: mosse strategiche e scontri in vista della nuova stagione televisiva

Alberto Matano e Myrta Merlino protagonisti di una sfida senza esclusione di colpi

Il duello tra Mediaset e Rai: mosse strategiche e scontri in vista della nuova stagione televisiva

Il duello tra Mediaset e Rai per l’informazione del pomeriggio, con Alberto Matano e Myrta Merlino come protagonisti, è un fatto noto. Tuttavia, secondo Dagospia, per la prossima stagione televisiva che inizierà a settembre, Merlino avrebbe tentato alcune mosse strategiche per risollevarsi dopo essere stata costantemente sconfitta nella scorsa stagione.

La conduttrice avrebbe cercato di attirare gli autori e gli inviati del programma di Matano, ma senza successo. Nonostante il fallimento, sembra che Alberto sia furioso con la collega, e già si respira aria di scontro tra i due in vista della nuova stagione.

Già alla fine del 2023, sempre secondo Dagospia, Pier Silvio Berlusconi era riuscito a ingaggiare Chicco Sfondrini come nuovo autore della seconda parte del programma, insieme al giornalista di Chi Alessio Poeta. Berlusconi aveva in programma di offrire compensi molto più alti rispetto a quelli offerti dalla Rai a opinionisti, giornalisti e avvocati, con il risultato tangibile del passaggio al pomeriggio su Canale 5 di Anna Pettinelli.

Staff
  • PublishedJuly 13, 2024