Tv e Spettacolo

Cosa guardare in TV oggi: 14 luglio 2024

Dalla finale di Euro 2024 a film e serie tv imperdibili

Cosa guardare in TV oggi: 14 luglio 2024

Cosa guardare oggi, domenica 14 luglio 2024, in televisione? I suggerimenti spaziano dalla prima alla seconda serata televisiva, offrendo una vasta scelta tra film, programmi d’intrattenimento, serie tv italiane e straniere, talk show d’attualità, musica e documentari.

  • Spagna – Inghilterra (20.30, Rai 1)
    Lo stadio Olimpico di Berlino, teatro della storica finale del mondiale 2006 tra Italia e Francia, ospita stasera la finale di Euro 2024 tra Spagna e Inghilterra. Mentre la Spagna vanta già tre vittorie nella manifestazione (1964, 2008, 2012), gli inglesi, reduci dalla finale persa nel 2021 contro l’Italia, cercano il loro primo titolo continentale.
  • Perfetti sconosciuti (21.25, Rete 4)
    Il film Perfetti sconosciuti si distingue per il suo cast di alto livello, che include nomi come Kasia Smutniak, Marco Giallini, Edoardo Leo, Alba Rohrwacher, Valerio Mastandrea, Anna Foglietta, Giuseppe Battiston e Benedetta Porcaroli. Grazie a una sceneggiatura impeccabile, il film ha conquistato il pubblico e la critica, diventando un vero e proprio cult. La pellicola di Paolo Genovese ha ottenuto un notevole successo, generando circa 25 remake in tutto il mondo e conquistando due David di Donatello.
  • Tut – Il destino di un faraone (21.15, La7)
    La miniserie televisiva Tut – Il destino di un faraone, prodotta negli Stati Uniti e in Canada nel 2015 e diretta da David Von Ancken, narra la vita del faraone egizio Tutankhamon. Divisa in tre episodi, la serie inizia nell’antico Egitto del 1332 a.C., seguendo l’ascesa al potere del giovane sovrano e il suo impegno nel portare l’Egitto all’apice della gloria, nonostante l’iniziale scetticismo del popolo.
  • Little Big Italy (21.25, Nove)
    Il canale Nove propone per l’estate 2024 vecchie puntate di Little Big Italy, programma che vede il conduttore Francesco Panella visitare città estere in compagnia di tre italiani residenti in loco, alla scoperta della gastronomia italiana. Durante ogni episodio, i concorrenti valutano tre pietanze di un ristorante locale, assegnando un voto di “italianità” che sarà determinante per decretare il miglior ristorante della città. La puntata di stasera è ambientata nella contea di Dublino, seguita da un episodio girato a Vienna.
  • Il conte Max (21.00, Cine34)
    La commedia del 1957 Il conte Max, diretta da Giorgio Bianchi e interpretata da Vittorio De Sica e Alberto Sordi, racconta le vicende di Alberto Boccetti, un edicolante romano desideroso di entrare nel mondo della nobiltà. La trama si sviluppa attorno a equivoci e situazioni esilaranti, con Alberto che si trova a impersonare il nobile decaduto conte Max Orsini Varaldo. Il film, remake de Il signor Max del 1937, ha avuto un notevole successo, tanto da essere oggetto di un ulteriore rifacimento nel 1991 diretto da Christian De Sica.