Mondo

Tragedia a Coatzacoalcos: morte di sette giovani in incidente

Sette studenti universitari annegati in fiume durante festa di fine anno

Tragedia a Coatzacoalcos: morte di sette giovani in incidente

La comunità di Coatzacoalcos, nello Stato di Veracruz, in Messico, è stata scossa dalla tragica morte di sette giovani avvenuta nella notte tra sabato 13 e domenica 14 luglio. I sette studenti universitari, cinque ragazze e due ragazzi, erano a bordo di un pick-up diretto verso una zona periferica nel quartiere di Elvira Hernández Ochoa per continuare i festeggiamenti dopo una festa di fine anno.

Purtroppo, prima ancora di partire per raggiungere i loro amici, il furgone è finito nel fiume Calzadas. I sette giovani sono rimasti intrappolati all’interno dell’abitacolo e sono morti per annegamento. Le vittime sono state identificate come María Díaz Pelayo, Mayra Reyes Sánchez, Katelyne Toledo, Pablo López Guerrero, Perla Álvarez Pacheco, Luz Paulina Hernández, Julio Vizcaíno, tutti tra i 21 e i 22 anni.

I vigili del fuoco hanno impiegato diverse ore per recuperare il pick-up dall’acqua e recuperare i corpi senza vita dei giovani. I cadaveri sono stati trasferiti in obitorio per l’identificazione e la consegna ai familiari. Nel frattempo, le autorità locali hanno avviato un’indagine per chiarire la dinamica dell’incidente.

Al momento, le ipotesi riguardanti l’accaduto sono varie: il veicolo potrebbe essere stato parcheggiato senza freno a mano, causandone lo scivolamento in acqua, oppure potrebbe essere stato trascinato dalla barca che i ragazzi stavano cercando di tirare fuori dal fiume.