Italia

Grave incidente: Ambulanza travolta da auto in provincia di Rovigo

Sanitari feriti durante operazione di soccorso sulla Transpolesana

Grave incidente: Ambulanza travolta da auto in provincia di Rovigo

L’equipaggio di un’ambulanza del 118 è stato travolto da un’auto mentre era impegnato in un’operazione di soccorso in provincia di Rovigo, lungo la Transpolesana, nel territorio del comune di Giacciano. I sanitari stavano soccorrendo alcuni automobilisti coinvolti in un precedente incidente quando un’autovettura è piombata su di loro, causando feriti gravi che sono stati trasportati in ospedale con l’elicottero.

L’incidente è avvenuto sulla strada statale SS434 Traspolesana all’altezza dell’uscita Menà di Castagnaro. Secondo le prime informazioni, i feriti sono 6, di cui due in codice rosso e quattro in codice giallo. Sono stati trasportati negli ospedali Borgo Trento e Ospedale Altra Provincia.

Il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha dichiarato di aver appena ricevuto la notizia di un grave incidente che ha coinvolto un’ambulanza del Suem di Rovigo. L’equipaggio era impegnato in un’operazione di soccorso nel Comune di Giacciano quando l’ambulanza è stata travolta da un’automobile privata, causando feriti tra il personale sanitario a bordo. Zaia ha espresso apprensione per l’evolversi della situazione, che appare molto grave, e ha manifestato solidarietà e vicinanza agli operatori feriti.

Staff
  • PublishedJuly 17, 2024