Tv e Spettacolo

TILT – Tieni il tempo: il nuovo game show di Enrico Papi su Italia 1

Celebrità, sfide musicali e adrenalina: tutto quello che c'è da sapere

TILT – Tieni il tempo: il nuovo game show di Enrico Papi su Italia 1

Oggi, domenica 21 luglio, su Italia 1 in prima serata debutterà TILT – Tieni il tempo, il nuovo game show condotto con energia da Enrico Papi. La trasmissione andrà in onda a partire dalle 21.20 e vedrà la partecipazione di celebrità dello spettacolo e dello sport.

TILT – Tieni il tempo: le anticipazioni del game show

Enrico Papi torna su Italia 1 in estate con un nuovo game show intitolato TILT – Tieni il tempo, pensato per intrattenere il pubblico televisivo in un periodo dell’anno in cui sono poche le trasmissioni in onda. Ogni episodio vede due squadre composte da quattro personaggi famosi sfidarsi in prove musicali per accumulare secondi d’ascolto necessari per affrontare la prova finale e determinare i campioni della serata. La squadra vincente ha la possibilità di difendere il titolo la settimana successiva.

Al centro dello studio c’è un gigantesco disco che richiama i vinili del passato e determina le sfide da affrontare. La rotazione del disco rende imprevedibili le prove, aggiungendo dinamismo al game show.

Nella prima puntata partecipano ospiti illustri come Manuela Arcuri, Joe Bastianich, Elisabetta Canalis, Jasmine Carrisi, Marco Mazzoli, Paolo Noise, Rita Pavone e Beppe Vessicchio. Tra i giochi proposti spiccano la Sfida Rap, Quasi uguale e La spintarella, che mettono alla prova le abilità e la creatività dei concorrenti.

Il momento clou di ogni episodio è il gioco finale, in cui le squadre devono indovinare il maggior numero possibile di canzoni in 60 secondi più il tempo guadagnato nelle prove precedenti, lavorando insieme contro il tempo.

Dove vedere TILT – Tieni il tempo in tv e in streaming (dal 21 luglio)

La prima puntata di TILT – Tieni il tempo andrà in onda domenica 21 luglio 2024 alle 21.20 su Italia 1. Il programma sarà disponibile in diretta streaming e on demand su Mediaset Infinity.