Cronaca

Tragedia al lago di Giacopiane: morto annegato un appassionato camminatore

Il mistero della morte di Gabriele Zolezzi durante il suo compleanno

Tragedia al lago di Giacopiane: morto annegato un appassionato camminatore

Un uomo di 38 anni, Gabriele Zolezzi di Amborzasco, frazione di Santo Stefano d’Aveto, è stato trovato morto dopo essere annegato nel lago di Giacopiane, a Borzonasca, in provincia di Genova. L’allarme è stato dato da un amico di Gabriele poco dopo le 16 di sabato 20 luglio 2024. Quest’ultimo conosceva bene la zona.

Nonostante la balneazione fosse vietata nell’invaso, il 38enne è entrato in acqua e purtroppo non è più riemerso. Il corpo senza vita è stato recuperato nel tardo pomeriggio dai sommozzatori dei vigili del fuoco. È stato un giorno tragico, poiché si trattava del compleanno di Gabriele.

Secondo quanto riportato da GenovaToday, Gabriele era un appassionato camminatore e sportivo, il che rende ancora più misteriosa la sua morte. Tra le ipotesi circolanti, si ipotizza che possa essere stato vittima del limo presente nel lago o che abbia avuto un malore improvviso. Il magistrato di turno è stato informato dell’accaduto e potrebbe decidere di disporre un’autopsia per fare chiarezza sulla tragedia.

Staff
  • PublishedJuly 21, 2024