Gossip

Francesco Gabbani: Avventure e Concerti in Sardegna

Il cantautore supera il caos aeroportuale con un viaggio straordinario

Francesco Gabbani: Avventure e Concerti in Sardegna

Anche Francesco Gabbani ha vissuto le conseguenze del caos informatico che ha colpito gli aeroporti, tra gli altri luoghi. Il noto cantautore e polistrumentista, vincitore di Sanremo nel 2017 con la canzone “Occidentali’s Karma”, ha condiviso la sua esperienza sui social. In sostanza, Gabbani doveva esibirsi ad Arborea, un comune in provincia di Oristano, in Sardegna, ma il suo volo da Milano è stato cancellato a causa del blackout informatico.

Nonostante ciò, ha trovato una soluzione alternativa all’ultimo momento. Ha preso un monoplano che è decollato dal campo di volo di Collegno, vicino a Torino, raggiungendo Milano in auto. Il viaggio da Collegno a Olbia è durato due ore e mezzo. Da Olbia si è poi trasferito ad Arborea, dove è riuscito a esibirsi. Fin dall’inizio, Gabbani è stato ottimista: “Ci sono un po’ di problemi. Stiamo facendo di tutto per trovare una soluzione alternativa e venire a suonare da voi. Ce la faremo!”

Le avventure nelle disavventure! Dopo varie peripezie e un vero e proprio viaggio della speranza, ieri siamo atterrati in Sardegna sani e salvi e abbiamo tenuto un concerto meraviglioso ad Arborea. “Questa sera ci vediamo a Iglesias e domani all’Isola della Maddalena, non mancate!” ha annunciato Gabbani sui social. Inoltre, ha scherzato riguardo al suo viaggio in monoplano: “Dopo aver raggiunto la Sardegna con il fantastico monoplano, bene oggi alla Maddalena ci sto andando direttamente con il traghetto, lo guido io. Ovviamente, per una questione di giustizia intellettuale, sto scherzando, è una gag. Facciamo tutto in sicurezza.”