Gossip

Il sogno italiano di Shannen Doherty

L'amore per l'Italia e l'amicizia con Holly Marie Combs

Il sogno italiano di Shannen Doherty

Shannen Doherty aveva un sogno nel cuore: trasferirsi in Italia. È stata Holly Marie Combs, la Piper Halliwell di Streghe, a rivelare questo desiderio della compianta attrice scomparsa a 53 anni il 14 luglio scorso. Oltre al legame sul set, tra Shannen e Holly si era sviluppata una profonda amicizia, ricordata con affetto anche da Brian Krause e Drew Fuller nel podcast House of Halliwell, dedicato a un episodio speciale in onore di Doherty.

“Non credo che nessuno abbia amato Streghe più di lei”, ha dichiarato Combs, aggiungendo con un sorriso malinconico: “Ed è anche un dato di fatto che probabilmente sta ridendo di tutti noi in questo momento, che siamo super tristi”. E poi il dettaglio che ha colpito tutti: il desiderio di Shannen di vivere in Italia. “Quello era il suo obiettivo. Quella era la sua vita da sogno. Il suo prossimo viaggio sarebbe stato in Italia e stava pensando di trasferirsi lì”, ha svelato Holly.

L’ex star di Beverly Hills 90210 aveva già manifestato il suo amore per l’Italia durante un episodio del suo podcast “Let’s Be Clear with Shannen Doherty”, in cui aveva raccontato con entusiasmo dei viaggi con il suo amico e oncologo, il dottor Lawrence Piro, che è stato al suo fianco fino alla fine.

“Mi hai invitato su questo fantastico yacht con la tua famiglia e sono venuta in Italia con te”, aveva raccontato Shannen a Piro, evidenziando quanto quel viaggio rappresentasse un desiderio a lungo covato. Nel 2015 le era stata diagnosticata una forma di cancro al seno, in remissione nel 2017. Tuttavia, nel 2019 la malattia era tornata, e nel 2020 l’attrice aveva annunciato di essere affetta da un cancro metastatico allo stadio 4.

Per Shannen, il dottor Piro non era solo un medico, ma anche un amico fidato. “Ci siamo capiti subito entrambi”, ha dichiarato Piro, presidente e CEO dell’istituto di ricerca The Angeles Clinic: “A volte succede e basta. L’atmosfera è giusta e ci si capisce, si capisce cosa significano i pensieri come se vi conosceste da anni prima di quell’incontro. È stato così per noi quando ci siamo incontrati per la prima volta, ed è stato così fino alla fine.”

Staff
  • PublishedJuly 23, 2024