Il Villaggio Olimpico di Parigi 2024: Letti di Cartone e Polemiche
Gli Atleti Esprimono Opinioni sulle Strutture Originali del Villaggio Olimpico
Arrivati a Parigi per la cerimonia di apertura dei giochi olimpici 2024, gli atleti provenienti da tutto il mondo si trovano ad affrontare dettagli e polemiche riguardanti gli allestimenti del villaggio olimpico. Le casette degli atleti, realizzate con letti di cartone e materassi di plastica riciclata, sono al centro dell’attenzione. Sebbene non sia raro che i villaggi olimpici assomiglino più a residenze per studenti che a hotel a 5 stelle, la soluzione adottata dalle autorità parigine si distingue per la sua originalità.
Il materiale dei letti, realizzati in cartone compresso – una scelta simile a quella già adottata alle Olimpiadi di Tokyo -, insieme ai materassi di plastica da imballaggi e all’assenza di aria condizionata, sono tra i principali argomenti di discussione tra gli atleti. Anche la tuffatrice azzurra Chiara Pellacani ha condiviso sui social la sua esperienza nel villaggio olimpico, mostrando i letti di cartone incastrati tra loro nella sua stanza.
La sistemazione degli atleti nel Villaggio Olimpico offre camere doppie, armadi a vista e letti di plastica e cartone, che, nonostante il materiale insolito, sono descritti come comodi. Gli atleti si preparano a vivere un’esperienza unica durante i giochi olimpici, immersi nell’atmosfera del villaggio che diventerà la loro casa temporanea durante l’evento sportivo di livello mondiale.