Cronaca

Incendio a bordo: evacuati 300 passeggeri su traghetto per l’Isola d’Elba

Intervento rapido dei soccorritori per spegnere le fiamme e mettere in salvo tutti

Incendio a bordo: evacuati 300 passeggeri su traghetto per l’Isola d’Elba

Un traghetto in partenza dal porto di Piombino e diretto verso l’Isola d’Elba è stato coinvolto in un principio di incendio nella sala motori. Circa 300 persone si trovavano a bordo del traghetto della Corsica Ferries, ma fortunatamente sono state tutte evacuate in sicurezza. Sul posto sono intervenuti la Guardia costiera e i vigili del fuoco per gestire la situazione.

La nave, poco dopo aver lasciato il molo, ha dovuto fare ritorno a causa di una fuoriuscita di fumo da una sala interna. È stato attivato immediatamente il piano di maxi emergenza, che ha permesso l’arrivo dei vigili del fuoco da Piombino, Grosseto, Cecina e Follonica. I passeggeri sono stati fatti scendere dallo scivolo a mare e messi in sicurezza.

A bordo del traghetto si trovavano poco meno di 300 persone, tutte tratte in salvo senza riportare ferite gravi. Solo un passeggero ha avuto un attacco di panico e un altro ha riportato piccole escoriazioni durante la discesa dallo scivolo, ma entrambi hanno rifiutato il ricovero. Le operazioni di soccorso sono state condotte in modo ordinato, grazie al coordinamento tra soccorritori e forze dell’ordine. Le fiamme sono state spente nel tardo pomeriggio di martedì 20 agosto.

Staff
  • PublishedAugust 22, 2024