Mistero del neonato abbandonato a Vignale: indagini in corso
Il Comune di Parma si mobilita per dare un dignitoso addio al piccolo
Il neonato ritrovato senza vita il 9 agosto nel giardino di una villetta a Vignale, frazione di Parma, continua a essere un mistero senza soluzione. Il proprietario di casa, uscendo in giardino, si è trovato di fronte al corpicino del piccolo, di pochissimi mesi. Le indagini sono in corso per individuare i genitori del neonato.
Il sindaco Simone Dall’Orto ha dichiarato che il funerale sarà tenuto solo dopo che gli inquirenti avranno concluso le indagini per identificare i genitori e chi potrebbe averlo abbandonato. L’autopsia, inizialmente programmata nei giorni successivi al ritrovamento, è stata posticipata per ulteriori accertamenti preliminari.
Una volta completate le indagini e le autorità competenti potranno restituire il corpo del bambino, il Comune e la comunità organizzeranno il funerale e metteranno a disposizione uno spazio per la tumulazione, ha spiegato il sindaco Dall’Orto. Alcuni cittadini che hanno preferito rimanere anonimi si sono già offerti di coprire eventuali spese. “Questa vicenda ha sconvolto tutti nella nostra comunità”, ha aggiunto il sindaco.