Gossip

Il film ‘Loro’ di Paolo Sorrentino: polemiche e controversie

Le dichiarazioni di Toni Servillo e Francesca Pascale alimentano il dibattito

Il film ‘Loro’ di Paolo Sorrentino: polemiche e controversie

Il film “Loro” di Paolo Sorrentino, con Toni Servillo nel ruolo di Silvio Berlusconi, sta suscitando molte discussioni. Nonostante non sia ancora stato distribuito in Italia, è al centro di un acceso dibattito sociale, soprattutto dopo l’intervista rilasciata da Servillo al podcast di Daio Moccia.

Servillo ha sottolineato che il film è disponibile sui mercati tedesco, francese e inglese, ma non in Italia. Ha espresso la sua perplessità sul fatto che il film sia stato acquistato da soggetti che sembrano non avere interesse a distribuirlo nel nostro Paese. Né la Rai, né Mediaset hanno trasmesso il film, e neanche La7, che invece mandò in onda “Il Divo” in passato. Servillo ha fatto notare che, quando “Il Divo” uscì, non ebbe diritto d’antenna perché né la Rai né Mediaset parteciparono alla produzione del film.

Le sue parole hanno generato un grande clamore, tanto che Francesca Pascale, ex compagna di lunga data di Berlusconi, ha replicato al commento. Pascale ha evidenziato che il film è presente nel catalogo britannico, e ha annunciato la sua intenzione di scrivere un libro intitolato “Radical Shit” sul tema dell’ipocrisia di coloro che partecipano alle proteste anti-Berlusconi mentre beneficiano del denaro del magnate.

Al momento, non è prevista l’uscita del film in Italia, e pertanto stanno circolando molte clip sui social. Si è ipotizzato che Mediaset abbia acquistato i diritti d’antenna, ma al momento non è chiaro se deciderà di trasmetterlo. La distribuzione cinematografica è affidata alla Universal.

Francesca Pascale ha definito Berlusconi come il suo primo amore e amante perfetto, sottolineando che anche lei preferiva le cene con belle donne.

Il commento di Pascale, foto da Instagram-2
Il commento di Pascale, foto da Instagram-2