Incidente a Taba: Lite tra lavoratori e turisti, nessun ferito grave
Aggiornamenti sull'incidente vicino al confine con Israele
Diversi turisti sono stati coinvolti in un incidente a Taba, una località vicino al confine con Israele, dove diverse persone sono state accoltellate. La notizia è stata riportata dal canale all news egiziano al-Qahera, che ha citato una fonte egiziana di alto livello senza fornire ulteriori dettagli sulla vicenda.
Al momento, non è ancora nota la nazionalità delle persone coinvolte nell’incidente. Secondo quanto riportato dal Jerusalem Post, inizialmente si era ipotizzato un possibile attentato, ma un aggiornamento del canale, che ora si basa su testimonianze oculari, ha corretto la narrazione affermando che non ci sono né morti né feriti e che si è trattato di una lite tra lavoratori di un albergo e turisti.
I media israeliani hanno riferito che sei persone hanno riportato ferite alla testa e da arma da taglio nell’episodio avvenuto a Taba, con ambulanze pronte ad attraversare il confine con Israele per soccorrere i feriti. Al momento non è chiaro se l’incidente sia da considerare di natura criminale o abbia sfondo terroristico.
Dei quattro feriti, tre sono arabo-israeliani. Al-Qahera, citando una fonte egiziana ben informata, ha riportato che la lite è avvenuta in un albergo a Taba tra un dipendente della struttura e quattro turisti arabo-israeliani. Secondo la fonte, tre turisti sono rimasti feriti insieme al lavoratore dell’albergo, quest’ultimo in condizioni molto gravi.
In precedenza, il canale governativo aveva parlato di turisti accoltellati, ma successivamente, tramite un funzionario della sicurezza egiziana, ha smentito le voci circolate sui media israeliani riguardo a un accoltellamento che coinvolgeva cittadini israeliani. Il canale egiziano ha ribadito che si è trattato di una lite, escludendo quindi la pista del terrorismo.
La situazione è in continuo aggiornamento e si attendono ulteriori sviluppi sulla vicenda.