Sport

Marc Marquez trionfa nella MotoGp Sprint Race ad Aragon

Il pilota spagnolo domina la minigara del sabato e firma con la Ducati

Marc Marquez trionfa nella MotoGp Sprint Race ad Aragon

La MotoGp Sprint Race sul circuito di Aragon ha visto una tripletta spagnola. Oggi, sabato 31 agosto, Marc Marquez ha trionfato nella minigara del sabato, dimostrando il suo dominio nelle qualifiche e nella corsa, concludendo con un vantaggio di 3 secondi sui connazionali Jorge Martin e Pedro Acosta. Pecco Bagnaia ha avuto una giornata difficile, terminando solo al 9° posto. Il pilota torinese della Ducati ha perso la leadership del Mondiale a favore di Martin, che ora lo precede in classifica di 3 punti.

Per Marquez, questo trionfo rappresenta un ritorno sul gradino più alto del podio, seppur in una gara Sprint, dopo 3 anni. L’ultima vittoria risaliva al 24 ottobre 2021, quando aveva trionfato al Gran Premio dell’Emilia Romagna a Misano. Questo successo è stato il risultato di un duro lavoro dopo gli infortuni, le operazioni e le difficoltà affrontate con la Honda, che lo hanno spinto a intraprendere una nuova sfida con il team Gresini Racing.

Domani, domenica 1 settembre, Marquez cercherà di conquistare anche il Gran Premio per avvicinarsi all’obiettivo di salire sulla Ducati ufficiale nel 2025, con cui gareggerà nella prossima stagione, cercando di ottenere almeno una vittoria nei Gran Premi del 2024.

La notizia che ha scosso il mondo delle corse è stata l’annuncio della firma di Marc Marquez con la Ducati. Il pilota spagnolo farà coppia con Bagnaia nel super team rosso in MotoGp.

Links:

Staff
  • PublishedAugust 31, 2024