Tragico incidente in Cina: 11 morti tra cui studenti
Scuolabus travolge pedoni vicino a scuola media
Un terribile incidente ha causato almeno 11 morti, tra cui cinque studenti, e 13 persone ferite nella provincia orientale dello Shandong, precisamente nella città di Taian, a circa 400 chilometri a sud-est di Pechino, in Cina. Lo scuolabus coinvolto ha travolto un gruppo di pedoni che stava attraversando la strada vicino alla scuola media locale. Oltre alle vittime confermate, una dodicesima persona è stata gravemente ferita e trasportata in ospedale.
Secondo quanto riportato dalla tv cinese Cctv, l’autista ha perso il controllo del veicolo mentre si avvicinava alla scuola, alle 7.27 locali (1.27 in Italia), investendo genitori e bambini sul ciglio della strada. Attualmente, il bilancio dell’incidente conta 11 vittime, tra cui sei genitori e cinque studenti, come comunicato nell’ultimo bollettino diffuso poco dopo le 11.30. L’autista è stato detenuto dalla polizia locale e le cause dell’incidente sono oggetto di indagine.
I media statali hanno riportato che una persona è in condizioni critiche e che altre 12 persone hanno segni vitali stabili, indicando quindi un numero di feriti superiore. I video condivisi sui social media mostrano adulti inginocchiati accanto ai bambini vestiti di sangue, distesi per terra vicino a un grande scuolabus grigio. Immagini agghiaccianti che testimoniano la gravità dell’accaduto.